mercoledì 11 luglio 2012

Ad elettori, simpatizzanti, amici


Dal 9 luglio scorso sono in consiglio comunale a Modena e, dopo alcune consultazioni, ho deciso di ripartire col gruppo e nome di Modena5stelle dal quale sono stata eletta 3 anni fa per coerenza con il programma e con chi mi ha votato. Dopo aver militato nell'associazione ambientalista per 20 anni, negli ultimi due anni ho fatto la presidente del WWF Modena, impegno per me importante e incompatibile con cariche e militanze politiche. Ora mi sono dimessa e cercherò di fare in consiglio comunale quello per cui mi sono impegnata. Per me faranno testo il rapporto/impegno coi cittadini modenesi ed il programma. Sto cercando di lavorare e spero nella fattiva collaborazione di tutti. Ringrazio chi mi ha preceduto per la coerenza e disponibilità a concedere posto e autonomia nelle decisioni.

15 commenti:

  1. Perchè usi il nome 5 stelle e non sei certificata dal movimeto 5 stelle ????

    RispondiElimina
  2. http://www.beppegrillo.it/#*mb1*

    RispondiElimina
  3. Il vate ha detto no. Et capì la democrazia dal basso?!

    RispondiElimina
  4. il ducetto di genova colpisce ancora

    RispondiElimina
  5. Ci sono altri che militano a Modena,mai vista Lei Sig.ra Poppi ad un qualsiasi meeting.Inoltre al momento la lista non esiste per Modena e non esisterà fino alle prossime amministrative.Voi informatevi bene invece di criticare.E Lei se davvero vuole aiutare Modena venga alle riunioni!Ah a proposito,visto che dice di far parte del movimento,anche lei devolve tutto lo stipendio"in eccesso"?

    RispondiElimina
  6. I consiglieri comunali non hanno stipendio, ignorante...

    RispondiElimina
  7. haha la furbetta di quartiere e stata bannata!

    RispondiElimina
  8. Ducetto di genova cosa???? Ma se c'e' una lista ufficiale a cui TUTTI possono iscriversi (perche'sono liste civiche) mi spiechi perche' devi rubarti il simbolo?
    E' democrazia dal basso si' pezzo di stonato/a! Perche' rispetta dele regole! Ci fosse un solo politico che abbia fatto un decimo di quello che ha fatto il M5S! E invece siete li' "il ducetto" "hai capito la democrazia" bla bla bla! Ma pensa a ragionare con il tuo cervello invece di usarlo solo per dividere le orecchie!
    Ps scusate la grammatica ma sto digitando dal tablet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco il grillo-fanboy che si inca**a quando gli si critica il capo! la signora poppi si candidò 3 anni fa, la sua candidatura venne certificata insieme a tutta la lista, per cui NON HA RUBATO IL SIMBOLO. inoltre la signora poppi si candidò 2 anni fa per le regionali in emilia romagna, sempre nella lista del m5s, che era stata certificata, per cui NON HA RUBATO IL SIMBOLO. un bel giorno il ducetto di genova decide di espellere quello che allora era consigliere comunale e, senza motivo, di cancellare la lista dal sito tra quelle certificate, per cui di fatto chi 3 anni fa era candidato in una lista certificata ora non può più usare il simbolo, RIAPPROPRIANDOSI UNILATERALMENTE DEL SIMBOLO. alla faccia dell'uno vale uno. la signora poppi, ovviamente, ha le prove dell'essere stata certificata, ma invece arriva il solito grillo-fanboy che quando si dice che grillo sbaglia non lo ammetterà mai.
      per la cronaca... il m5s a quanto mi risulta non ha ancora fatto nulla.

      Elimina
    2. Caro anonimo come me: La signora Poppi ha cancellato commenti con una ricostruzione più accurata dei fatti. Se leggi questo post scrivi che vuoi leggere una ricostruzione migliore... e faremo luce sui fatti... a partire dalle lotte intestine del M5S di Modena... tutti fatti che sono online...comunque provvederò a scrivere all'articolista del Corriere...

      Elimina
  9. Solo una precisazione al mio commento: non e' una critica alla signora Poppi o al suo operato, ma all'utilizzo senza autorizzazione del simbolo e una critica severa a chi pensa che 'ducetto' sia davvero una cosa intelligente da dire riferita a grillo e al contesto in cui siamo. Diro' la vertia'... Chi ancora pensa che il M5S non sia l'unica alternativa sostenibile alla politica attuale, mi fa tanta ma proprio tanta tristezza... Perche' mentre loro sono impegnati a criticare chi si da da fare per cambiare le cose, il governo puo' continuare a spennarci in tutta tranquillita'...

    RispondiElimina
  10. La Poppi censura i commenti argomentati e non offensivi! La sua posizione È falsa! Scriva che accetta di non censurare e ricostruiremo come si deve...

    RispondiElimina
  11. Non ho censurato proprio nulla. Siete persone inqualificabili. E non avete neppure il coraggio di metterci faccia e nome! Niente di nuovo. Buon viaggio!

    RispondiElimina
  12. Mi spiace vedere che ancora pensa che sostenere il m5s significa essere un sostenitore di grillo. Queli che molti non capiscono e non sanno, come quei furbetti anonimi di cui sopra, e' che grillo e' un sostenitore ma non e' il capo. Non importa comunque. Quello che importa e' che se e' stato deciso di escludere qualcuno dalla lista certificata, un motivo c'e'. Se non c'e' allora si discuta. Ma nel frattempo bisogna rispettare le regole. Se il comportamento di grillo non e' stato corretto, allora la signora Poppi e' adulta e vaccinata e se lo riterra' opportuno potra far valere le sue ragioni. Se non lo fa, allora non si puo' lamentare se le si fa notare che sta utilizzando un simbolo senza autorizzazione. E non mi sembra che si sia messa far casino, per il momento. Percio' non c'e' motivo per cui i soliti anti-grillo debbano farne.
    In ogni caso e' la prima volta che il m5s ha una forza politica sufficiente ad attuare qualche iniziativa. I d'alema, berlusconi, andreotti, pomicino, bersani, larussa, calderoli, bossi, etc. Etc. Ci hanno messo 20 per far andare in malora questo paese. Vogliamo dare un po' di tempo a questi ragazzi per provare a rimettere a posto le cose? Se poi non ce la fanno, pazienza. Ma non puo' pretendere di risolvere 20 di corruzione, malasanita', malaedilizia, ladraggio in qualche mese! Dai un po di cognizione anche da parte vostra cari i miei anonimi. Perche' siete anonimi chiaramente. Ovviamente.
    Ultima cosa: davvero credete che una persona che ha condiviso i valori del movimento si metta a censurare critiche etc,? Poveri noi... Povera italia....
    Signora Poppi le chiedo una gentilezza in nome della trasparenza, se ha tempo e voglia chiarisca come e' andata con il movimento cosi' tagliamo corto e i nostri anonimi anti-grillo potranno tornare a fare caciara come al solito.
    Per inciso: grillo non e' ifallibile. E sono pochi quelli che lo pensano spero. Sbaglia, ha sbagliato, e sbagliera' ancora. E' umano. Ma almeno promuove e si muove per qualcosa di buono. Ma voi cari anonimi continuate pure cosi' che andate bene. Bravissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GridoSoffocato, guardi che anche lei è un anonimo, visto che non ci mette il proprio nome e cognome, ma a differenza nostra si barrica dietro ad un nickname. Bravissimo (cit.).

      Qua non si critica l'escludere qualcuno di per sé, ma si critica il farlo ex abrupto, con un post scriptum ad un post su un blog, senza spiegarne le motivazioni. E soprattutto, quello che lei non capisce è che, se è vero che Grillo ha il potere di revocare a qualcuno il diritto di utilizzare il simbolo del M5S, ne è il capo. Può dirmi che lo fa applicando le regole del non statuto, che quello che fa è giusto, bene: chi garantisce che Grillo agisca correttamente e non commetta abusi? Mi vuole dire che nei casi della signora Poppi, del signor Tavolazzi, del M5S di Cento e in tutti gli altri Grillo ha agito in maniera impeccabile (e lei stesso ammette che possa aver fatto errori)? Ma anche se avesse agito correttamente in tutti i casi, questo non importa perché queste persone non hanno potuto appellarsi alla decisione dal momento che non c'è nessun organo che ha il potere di revocare le decisioni di Grillo, che quindi è il capo del M5S, dal momento che ha il potere di revocare il diritto all'utilizzo del simbolo. E no, non ci si può rivolgere né alla magistratura né agli altri iscritti del M5S:
      1) Alla magistratura no perché Grillo è proprietario del simbolo, per cui può legittimamente concederlo o revocarlo a chi gli pare e quando gli pare, senza alcun preavviso, senza fornire alcuna motivazione, a meno che non firmi un contratto in cui concedere lo sfruttamento del simbolo a determinate condizioni, cosa che, come lei saprà meglio di me, non succede.
      2) Agli altri aderenti al M5S no perché questi avrebbero paura di essere espulsi a loro volta (come successo per il M5S di Cento) per cui non protesterebbero, e anche se protestassero, le ricordo che il blog di Grillo, per ovvi motivi, tra cui l'autorevolezza, ha sicuramente una capacità di influenzare maggiore rispetto al forum, per cui le proteste avrebbero poco seguito all'interno del movimento. Ma anche se vi fossero conflitti all'interno del movimento, c'è un sistema per la risoluzione delle controversie? Ho letto il Non Statuto e la risposta è no. Grillo ha l'ultima parola su tutto essendo il proprietario del simbolo.
      Ovviamente ogni qualvolta menziono Grillo intendo lui o chiunque scriva i post sul blog beppegrillo.it

      Un piccolo appunto sulla sua conoscenza della storia d'Italia: lei scrive che "D'Alema, Berlusconi, Andreotti, Pomicino, Bersani, Larussa, Calderoli, Bossi, ecc. ci hanno messo 20 (suppongo anni) per far andare in malora questo Paese". La informo che negli ultimi 20 anni Andreotti e Pomicino non sono mai stati al governo né hanno mai avuto un ruolo importante nei partiti di cui hanno fatto parte. La informo altresì che negli ultimi 20 anni Bersani non è mai stato al governo nazionale, ha soltanto ricoperto il ruolo di Presidente dell'Emilia Romagna, ottenendo molti consensi, tra l'altro. La informo che D'Alema ormai da più di 10 anni (ossia da quando non è più al governo) non conta più assolutamente nulla perché ha praticamente deciso di farsi da parte, ormai è soltanto uno dei "padri nobili" (giusto per utilizzare un termine che di recente è molto inflazionato) del PD. Per cui, un consiglio, studi meglio la storia d'Italia prima di fare brutte figure.

      Cordialmente.

      P.S. Se mai deciderà di rispondere uscendo dall'anonimato e utilizzando il suo nome e cognome, lo farò anche io. Altrimenti rimarrò anonimo e starà a lei capire se sono lo stesso anonimo o se è un altro anonimo a scrivere.

      Elimina