giovedì 13 maggio 2010

Via Cannizzaro come Via Salvo D'Acquisto

La Variante al POC del Comune di Modena, approvata nel marzo 2009, prevede diversi insediamenti a Modena, tra cui il nuovo PEEP in Via Cannizzaro. Ma siamo sicuri che è effettivamente necessario?
Gia' l'insediamento in costruzione in via Salvo D'Acquisto ha una notevole capacità abitativa ( anzi altamente impattante) e non è lontano dall'altro.

Vedete il video così vi rendete conto:
http://www.youtube.com/watch?v=mjNL7RtRi5w

L'area verde di Via Cannizzaro in cui è previsto, secondo la variante al POC, un nuovo PEEP con 210 alloggi oltre alle opere di urbanizzazione relative quali strade e parcheggi. Nell'area sono presenti pozzi per l'approvvigionamento idrico della città. L’area è stata appositamente acquisita dal Comune con destinazione Peep e, dopo essere rimasta inedificata per eventuali ampliamenti degli impianti idrici che poi non è stato necessario realizzare, è ora tornata nella disponibilità per essere edificata. Il Comune di Modena dice di aver ottenuto il parere positivo di Arpa.


Sarà anche tutto tranquillo ma a Modena abbiamo già molte aree in disuso da recuperare con interventi sempre discussi e che stentano a partire per la difficoltà economica del momento e perchè non c'è tutta questa domanda. Così aggiungiamo altro inutile consumo di territorio.
Inoltre non è stata consultata la città e neanche la comunità residente del quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento