sabato 6 luglio 2013

Tessera abbonamento bus "Mi Muovo"

La risposta alla mia interrogazione su Seta e la sostituzione a pagamento delle tessere ABBONAMENTI BUS in cui chiedo di ELIMINARE il costo di 5 € : "Stiamo lavorando per annullare il costo di 5 euro per il cambio della tessera, dopo aver evitato i 5euro aggiuntivi che erano stati fissati solo per l’area di Modena”, afferma l'ass. Giacobazzi, rispondendo in Consiglio comunale a un’interrogazione di Sandra Poppi (Modenasaluteambiente.it) sulla conversione degli abbonamenti con tessere magnetiche del trasporto pubblico locale nella quale si chiedeva anche se è possibile “sollevare gli utenti” dalla spesa dei cinque euro, magari utilizzando i tre milioni di euro stanziati dalla Regione per l’adeguamento tecnologico.
Giacobazzi ha confermato il lavoro che si sta compiendo “per evitare questa spesa ingiusta per gli utenti, ma la copertura dei costi non potrà arrivare da quei tre milioni di euro che erano assegnati, con una delibera del 2007, sì agli adeguamenti tecnologici ma non alle tessere magnetiche. In ogni caso, il costo dei cinque euro rimarrà per le tessere nuove e per quelle scadute dopo cinque anni”.
“Spero si trovino presto le risorse per risolvere una situazione che oggi determina un’ingiustizia: l’utente, infatti, dovrebbe pagare – ha replicato Sandra Poppi – solo se la sostituzione è dovuta a una sua colpa”.


Oggi leggo che dall'incontro di ieri con l'ass. regionale Peri, pare siano arrivati all'accordo: il costo non puo' ricadere sui cittadini che non possono essere penalizzati da scelte che appartengono alla sfera gestionale del sistema trasporti. Definiranno le modalità tecniche comprese le forme di rimborso dei 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento