domenica 19 agosto 2012

La mia posizione

ll ripetersi di intimidazioni sul mio operato, ultima quella di oggi dichiarata al quotidiano Prima Pagina di Modena da chi evidentemente non ha titolo per farlo (non si firma ma si autorizza di fatto a rappresentare il Movimento5Stelle a Modena), mi costringe, nonostante il clima torrido della giornata, a precisare che la sottoscritta è arrivata seconda sia alle elezioni comunali del 2009 che alle elezioni regionali del 2010 e di conseguenza ha tutte le carte legali in regola per rappresentare il Movimento in Consiglio comunale a Modena, cercando di  seguire al meglio il programma che gli elettori le hanno affidato. Se Beppe Grillo, che detiene il marchio del Movimento, non vorrà più essere rappresentato in una  importante realtà come Modena, lo comunicherà formalmente, motivando il diniego, come ha fatto con gli altri consiglieri che ha estromesso.
Ho ricevuto ( e non fatto) diffamazioni politiche e personali, dopo le elezioni regionali e le successive secondarie che hanno compromesso il voto degli elettori e viene scambiata, la mia semplice critica politica, per denigrazione del Movimento.
T
enendo conto che il "Non statuto" del Movimento non prevede rappresentanti, organismi direttivi e politici, militanze e attivismo, nessun altro rappresenta il M5S tranne eletti ed elettori. E le persone che qui sembrano essere titolate a rappresentare il Movimento sono tra quelle che hanno coorganizzato e partecipato al meeting di Rimini in cui, e per tale motivo, fu espulso ValentinoTavolazzi, consigliere del M5S di Ferrara.
Considerato che in questi ultimi due anni ho lavorato sempre per la comunità modenese con il Comitato Modena Salute e Ambiente e come presidente del WWF Modena e che è giunto il momento dì abbandonare le polemiche e impegnarsi in fatti concreti in un momento storico così problematico e, inoltre, che non condivido la gestione verticistica del M5S, solo apparente movimento dal basso, decidero' come organizzarmi già dal mese di settembre.

Qui sotto l'articolo su PrimaPagina del 20 Agosto 2012 con la mia replica.



Grillo e il suo spin doctor: la Casaleggio Associati
http://temi.repubblica.it/micromega-online/grillo-e-il-suo-spin-doctor-la-casaleggio-associati/

Tavolazzi, ancora un attacco a Grillo "E' Casaleggio il vero padrone"
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/politica/2012/08/13/758072-tavolazzi-attacca-ancora-grillo-casaleggio-e-il-padrone-del-movimento.shtml
 

Nessun commento:

Posta un commento